• W2P

Cocktail Bar: FRANKLIN '33

Aggiornato il: 28 ott 2019

"Il gusto retrò del proibizionismo a Lucca"
Lo staff del Franklin'33

Siamo nel 1933 e Franklin Delano Roosevelt mette la parola fine all'era del “Proibizionismo” nata nel 1919.

In quegli anni i locali dove poter bere alcolici si trovavano negli scantinati o nei retrobottega di molte attività. Erano gestiti dalla mafia italo-americana, la quale produceva bevande alcoliche e faceva entrare l'alcool illegalmente nel paese.

Quei luoghi erano chiamati speakeasy, e si poteva accedere solo con una parola d'ordine. Vi si ritrovava la classe medio-alta della società americana, tra cui anche poliziotti e politici corrotti.


Il Franklin'33 cerca, e ci riesce benissimo, di far rivivere quelle atmosfere retrò di un tempo passato in cui "Joe il Boss" e "Lucky Luciano" parlavano di loschi affari, seduti ad un tavolo con bicchiere di un whisky, un sigaro e in sottofondo Duke Ellington.


La preparazione, molto originale, dei loro cocktail.

Il “Franklin'33” è un'esperienza intima e confortevole nel tempo passato e nell'innovazione. Prodotti di altissima qualità e musica Jazz in sottofondo, nel bellissimo centro storico di Lucca. Perfetto per assaporare, parlare e passare una serata fuori dai classici schemi odierni .

La cura nel "design" dei cocktail.

Considerato uno dei migliori cocktail bar della Toscana, con uno staff altamente specializzato, cordiale e divertente, il Franklin'33 non vanta solo un'ampia scelta di cocktail unici e sopratutto difficili da trovare in altri locali similari, ma anche vini e taglieri di salumi e formaggi unicamente del territorio.



Non mi rimane altro che dirvi: "provate per credere!".


Franklin'33

IndirizzoVia S. Giorgio, 43 Lucca | Telefono: 328 467 7416

mail: franklin33lucca@gmail.com | Facebook Page: Franklin'33



Il locale, in via San Giorgio, nel centro storico di Lucca.


#W2P #welcome2pisa #Lucca #Franklin33 #Blog #cocktail #cocktaillucca #doveberealucca #toscanafoodandwine #tuscany #drink #drinkintuscany #drinkinlucca




69 visualizzazioni
Irene  +39  351 178 7083
Carmen  +39  351 227 4186